Elezioni

BALLOTTAGGIO A CHIETI - PROPOSTE PROVOCATORIE PER DI PRIMIO E FEBO

     La votazione per eleggere il prossimo sindaco di Chieti ha dato i risultati che molti prevedevano: Di Primio e Febo affronteranno il ballottaggio il prossimo giorno 14. Una nuova campagna elettorale è già iniziata. Come prima fase , ha per oggetto la ricerca degli "apparentamenti" con una o più delle 10 liste , su 23, che non erano già di appoggio ai due candidati. Fatto questo inizierà la fase più seria: Quali saranno il programmi dell 'attività gestionale della prossima amministrazione ?

Leggi tutto...

L' EDUCAZIONE FEMMINILE IN NIGERIA

Ancora una volta l' amico Maceri dalla California ci aggiorna sui problemi socio culturali che assilano anche degli Stati Uniti. L' occasione gli viene offerta dal "sequestro" delle 270 ragazze liceali della Nigeria da parte del gruppo estremista Boko Haram di Muhammad Shekau., contro il quale si starebbero mobilitando gli Stati occidentali, Russia compresa. Maceri ne specifica le motivazioni sulla base della dichiarazione pubblica , nota ma poco diffusa dalla stampa nostrana , di Shekau, che avrebbe dichiarato : "La scuola occidentale é proibita dalla religione, l'università é proibita. Non andate all'università, bastardi! E le donne stiano a casa, se no le prenderemo e le venderemo al mercato".(fonte Repubblica .it)

Leggi tutto...

ELEZIONI 2014 EUROPEE E REGIONALI IN ABRUZZO

I risultati definitivi delle elezioni europee 2014 sono stati diffusi lunedì 26 maggio dal ministero degli Interni intorno a mezzogiorno: comprendono sia i voti degli elettori italiani in Italia sia quelli di chi ha votato dall'estero. Su un totale di 50.662.460 aventi diritto al voto, i votanti sono stati 28.991.258, cioè il 57,22 per cento: in leggero calo rispetto alle europee del 2009 ma comunque molto sopra la media degli altri paesi dell'Unione. In Italia le elezioni sono state stravinte dal PD di Matteo Renzi, che ha ottenuto il miglior risultato della sua storia ed eleggerà 31 europarlamentari sui 73 che spettano all'Italia. ( Fonte ministeriale con probabilità di adeguamenti

Leggi tutto...

I DIECI "SAGGI" : MINISTRI MANCATI [ ! !]

"In questo senso mi accingo a chiedere a due gruppi ristretti di personalità, tra loro diverse per collocazione e per competenze, di formulare - su essenziali temi di carattere istituzionale e di carattere economico-sociale ed europeo - precise proposte programmatiche che possano divenire in varie forme oggetto di condivisione da parte delle forze politiche. Ciò potrà costituire comunque materiale utile : voglio dire anche per i compiti che spetteranno al nuovo Presidente della Repubblica nella pienezza dei suoi poteri".

 

Leggi tutto...

MONTI PROROGATO – CHI GOVERNERA' DOPO DI LUI?

Da 40 giorni, ormai, molti si stanno ponendo la stessa domanda : chi sarà il successore di Monti? Nessuno lo ha detto , o per timore o per mancanza di idee. Noi, con modestia e senza presunzione , ma anche per non aver niente per cui temere, abbiamo spedito al Quirinale due messaggi (il terzo ha trovato la porta chiusa) . Col primo , di cui copiamo per intero, il testo della proposta, abbiamo sollecitato il Capo dello Stato ad utilizzare l' autorevolezza, che implicitamente la Costituzione gli consente , di nominare un "minigoverno" provvisorio con la stessa procedura usata per Monti ma con compiti diversi.

Leggi tutto...