ABBATEGGIO – XIII EDIZIONE DEL PREMIO DI LETTERATURA NATURALISTICA 2010

 

Dalla segreteria del    PREMIO "PARCO MAIELLA "  di Abbateggio (PE) riceviamo e pubblichiamo l' informazione relativa al bando della 13^ edizione della manifestazione culturale di livello nazionale . Il crescente successo della iniziativa autorizza a prevedere che anche quest'anno ci sarà una numerosa e qualificata partecipazione di autori  che hanno fatto dell' ambiente naturale  un particolare centro di interesse della letteratura contemporanea.

 

COMUNICATO STAMPA PREMIO PARCO MAJELLA 2010.

  E' stato inviato a più di trenta CaseEditrici (tra le più famose Feltrinelli, Einaudi, Rizzoli Editore, Laterza e Tabula Fati Edizioni),  all'Associazione Editori Abruzzesi, che conta circa 35 associati, ed a FIDARE Piccola Ass.ne Editori Naz.li, che conta circa 80 associati, il bando del Premio "Parco Majella" XIII Edizione - anno 2010 che scadrà il prossimo 31 marzo.

Il Premio, che oltre al concorso si articola in incontri e convegni incentrati su temi legati all'ambiente ed alla natura, crea una corrente di grande empatia ed è per tutti, organizzatori e concorrenti momento di incontro, scambio e confronto tra vecchi amici, ma anche occasione per stringere nuovi legami di amicizia e di affetto sincero

Ecco che la letteratura è un valido strumento interculturale favorisce, infatti, la conoscenza reciproca.

La Giuria sarà nominata dal Presidente del Premio Antonio Di Marco, d'intesa con la Direzione Artistica e la Commissione Cultura della Pro Loco di Abbateggio. Sarà, come per le passate edizioni, composta da docenti, scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale e da membri di associazioni ambientaliste.

Non sarà dato conferma, per ora, del nome del Presidente di Giuria, che sarà come ogni anno un importante personaggio fortemente vicino al mondo culturale ed ambientalistico.

Il Premio che si fregia della Targa d'argento della Presidenza della Repubblica Italiana, della Targa d'argento della Presidenza del Senato e della Medaglia d'argento della Presidenza della Camera dei Deputati è sostenuto dall'Associazione Onlus "La Città dei ragazzi Vittoria"

 Il Presidente del Premio