ABBATEGGIO IN BICICLETTA PER CHI VUOLE BENE ALL’ITALIA

 

Pubblichiamo volentieri il comunicato pervenuto dal nostro Comune di nascita convinti che anche questa manifestazione rende omaggio ad un Borgo fra i più belli d' Italia. Per un anteprima del paesaggio che precede il traguardo ai confini el bosco si può cliccare nell' indice sulla cartella -  Immagini-

 

<<Il borgo di Abbateggio ha aderito a due iniziative che vedono protagonisti i Comuni d'Italia la "Giornata della bicicletta" e "Voler bene all'Italia" nate dall'accordo tra il Comune e il Ministero dell'Ambiente e Legambiente.

Si svolgeranno, entrambe, domenica 9 maggio p.v. e vedranno quasi 100 amanti della bicicletta riuniti per una passeggiata che li porterà a contatto con la natura.

La partenza è prevista per le ore 9.00 dal centro storico del borgo e prevede diverse tappe.

Pedalata dopo pedalata si raggiungerà il traguardo, infatti, oltrepassato il sito paleolitico di Valle Giumentina si arriverà al bosco dove verrà presentato, ufficialmente, il progetto "La casa nel bosco".

La giornata sarà occasione di festa e un modo di trascorrere del piacevole tempo insieme, ma anche un modo per esaltare l'ambiente, l'aria pulita, le bellezze artistiche, naturali e storiche custodite nel territorio.>>

............................................