ABBATEGGIO (PE) E ROCCAMORICE (PE) CAMBIANO PARROCO

Due comuni un sola parrocchia . Don Gianluca da Filetto (CH) sostituisce Don Gilberto trasferito a Miglianico ( CH). La cerimonia di insediamento ufficiale è stata celebrata il 29- agosto scorso dall' Arcivescovo di Chieti Bruno Forte  nella chiesa di San Donato in Roccamorice 

 Dopo la procedura ufficiale e formale l' Arcivescovo teatino ha rivolto ai fedeli che gremivano la chiesa una breve omelia con la quale ha ricordato la funzione della Chiesa nell'applicazione di quanto espresso dal Vangelo di cui i sacerdoti sono interpreti, divulgatori e promotori.
Fra il pubblico erano presenti, ovviamente, i Sindaci dei due Comuni : Antonio Di Marco di Abbateggio e Alessandro D'Ascanio di Roccamorice i quali sono intervenuti per esprimere all' Arcivescovo e al nuovo sacerdote il loro benvenuto e la dichiarazione di totale collaborazione nello svolgimento della non facile attività di gestione di due parrocchie.
Al termine della cerimonia, nello spiazzo antistante la chiesa, i presenti hanno potuto gustare alcuni prodotti dolciari , e rustici , offerti dalla comunità roccolana.

Il giorno successivo , sabato 30, Don Gianluca ha iniziato la sua attività nella chiesa di San Lorenzo di Abbateggio officiando la santa messa e l' inizio della "novena" dedicata alla Madonna dell' Elcina in preparazione delle cerimonie religiose che saranno celebrate nei tre giorni delle festività paesane dal giorno 7 al 9 Prossimi.
Al termine della cerimonia religiosa , per ufficializzare l' accoglienza del nuovo parroco, il Sindaco Di Marco ha organizzato un incontro nella sala consigliare del Comune per dare inizio ad un rapporto di collaborazione dell' amministrazione e dei fedeli . Ha illustrato al nuovo parroco gli aspetti socio ambientali del paese in cui si troverà ad operare sollecitandolo soprattutto a dedicare la sua efficace funzione socio educativa ai giovani, Non poteva ,ovviamente , mancare l' espressione di benvenuto, accettata e gradita .dal reverendo.
Buon lavoro Don Gianluca !.Anche noi siamo disponibili ad ogni collaborazione necessaria.