Provocazioni

SI RICOMINCIA - MA LA "CONVALESCENZA " NON E' ANCORA COMPLETATA

Chiediamo scusa ai  “naviganti “ che ancora ci onorano delle loro visite . Purtroppo anche i compu-ter si  “ammalano” soprattutto per effetto di chi  “ci vuole male”. A noi è successo con il vecchio  “provider” che ce ne ha combinato di tutti i colori. L’intervento   è stato  necessario perché biso-gnava aggiornare quasi tutti i componenti interni per evitare possibili ingressi criminosi. Il tecnico che ha fatto l’ operazione ha ritenuto di  inserire  tutti i nuovi programmi  che, però,  per usarli subito, bisognerebbe essere professionisti informatici che conoscono le sofisticazioni tecniche . Noi non  lo siamo, quindi ci serve più tempo per imparare. Ci stiamo riuscendo , almeno per l’indispensabile. Chiediamo scusa  a tutti per l’eventuale comprensione e pazienza.

Leggi tutto...

PROVOCAZIONI PER CHI VUOL INTENDERE: ECCLESIASTICI E RELIGIOSI DI OGNI FEDE, AMMINISTRATORI PUBBLICI SENZA ESPERIENZA, UOMINI E DONNE SESSUALMENTE DEVIATI O SEMPRE ECCITATI.

Nell' ultimo "intervento" di domenica scorsa dedicato a conoscere il contenuto del denaro, abbiamo precisato che una delle definizioni di Massimo Fini  è stata tratta dall' "Ecclesiaste"  , uno dei capitoli della Sacra Bibbia. Da tale estrapolazione  siamo stati sollecitati a saperne di più consultando il Testo Sacro  del cristianesimo ufficializzato  con "imprimatur" episcopale . Per pura completezza di indagine  abbiamo cercato e procurato anche il testo originale del Corano tradotto dal greco, stampato nel 1978 per conto della Sansoni Editore Nuova SpA di Firenze..  Questo, però, ha bisogno di essere esaminato a parte

Leggi tutto...

BOLDRINI E LA DESINENZA DELLA CRUSCA

Dal blog di Antonella Grippo, altrimenti detta " La sparigliatrice di Sapri , giornalista dal tratto irriverente e politicamente scorrettissimo" , riprendiamo questo articolo boldriniano da "il Giornale" di oggi sperando che Antonella non Ci contesti, costringendoci a "depennarlo". E' troppo veritiero, simpatico e gustoso per resistere alla tentazione della sua diffusione. Intanto la ringraziamo per aver citato l' Abruzzo con la " Carmelitana scalza". Ma c'è di più e meglio. Sollecita la riflessione sull' attuale funzione dell' Accademia della Crusca nata per tutelare e diffondere l'uso corretto della nostra lingua, mentre ora pare che stia cambiando funzione

Leggi tutto...

ANTICIPIAMO LE PROVOCAZIONI CHE NON SI POSSONO EVITARE

Anzitutto riteniamo doveroso scusarci con i nostri, sempre più numerosi , "naviganti", che ci leggono da tutta Italia, ma anche da altri continenti extra EU, come la Cina, per non aver potuto commentare durante questo mese i fatti di cronaca politica , quasi giornaliera, a causa vicende familiari e di salute. Stiamo superando i problemi ma c' è ancora da fare. Veniamo a noi.
I settori per i quali ci siamo impegnati da tempo sono quelli dell' IVA e delle Tasse.

Leggi tutto...

PROVOCAZIONE ETICA - ANCORA SULL' IMU

LE SENTENZE ETICHE

Giustizia è fatta. Così dicono e...sperano i suoi "nemici", ma non devono dimenticare che il Cavaliere può ancora sorprendere. Se gli va male dovrebbe , potrebbe, se lo volesse, andare a fare "l' assistente sociale " al suo Milan. Sarebbe niente male.

Leggi tutto...