RIFORMA DELLA SCUOLA - RENZI RINVIA ANCORA - "FAREMO LE ASSUNZIONI"

Il collega Mario Valenza ,su Il Giornale di ieri, ha pubblicato la notizia sintetizzata col titolo che abbiamo copiato, e meglio spiegata nel sottotitolo: ""Presentate solo le linee guida. Il premier: "Il 10 marzo il ddl, poi la palla al Parlamento". Giannini: "Tutte le cattedre coperte da docenti di ruolo" "" Le linee, veramente , sono state già presentate col primo documento informativo titolato , appunto, LA BUONA SCUOLA., con l' elenco dei 12 argomenti con i quali Renzi e Giannini credono di poter rinnovare la scuola.

Noi le abbiamo pubblicate e commentate con un articolo dello scorso 22 di gennaio esprimendo il dubbio che non potranno avere vita facile, perché, come abbiamo già scritto, quasi tutti gli argomenti elencati hanno poco a che fare con la vera riforma necessaria. La decisione di farne un Disegno di Legge passando la responsabilità al Parlamento conferma il nostro dubbio. Aspettiamo il prossimo giorno 10 sperando che sia reso noto il Disegno di Legge e poi ne riparleremo.
In attesa informiamo i nostri lettori che , dopo aver letto o riletto la nostra "Carta di identità" possono leggere o rileggere tutti gli articoli , uno dopo l' altro, che parlano di scuola. La procedura è semplice:
In fondo al primo articolo a pag. 2 cliccare su Succ. > .per aprire il precedente e cosi di seguito.
Aspettiamo commenti soprattutto da docenti e dirigenti scolastici scrivendo su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..