dall'estero

NEGLI USA I REPUBBLICANI NON VOGLIONO DARE ASSISTENZA SANITARIA AI MENO ABBIENTI

Pubblicando il nuovo articolo di Maceri sulla questione "Obamacare" , assistenza sanitaria negli USA , come avevamo promesso col precedente intervento del 26 scorso riteniamo di non dover fare alcun commento in aggiunta a quello espresso , appunto nel precedente., se non quello di ribadire che in Italia si sta meglio che in America .

Leggi tutto...

SE I NOSTRI PROBLEMI SOCIO- POLITICI E BANCARI SONO UGUALI ANCHE NEGLI USA DI CHE CI LAMENTIAMO?

Con il resoconto che segue Domenico Maceri da Losangeles ci sta informando su alcuni aspetti di vita popolare negli Stati Uniti che danno un bel da fare ai due partiti che si contendono l' accesso alla Casa Bianca: Gli immigrati clandestini, i poveri e il razzismo, il servizio sanitario di cui parleremo con apposito intervento, la parità uomo – donna anche in termini di salari. Sono tutti problemi che abbiamo quasi pari / pari in Italia con la sola differenza che vengono affrontati dalla politica in modo diverso . In America i partiti che si combattono sono solo due.

Leggi tutto...

L' IMMIGRAZIONE CLANDESTINA DIVIDE I REPUBBLICANI NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA

I repubblicani bisticciano in preparazione del "Medio Termine " di novembre. Pomo della discordia : gli immigrati clandestini. C'è chi li tollera e chi, invece li vorrebbe rispedire a casa loro. Il problema , però, non sembra che sia affrontato in modo giusto. Se lasciano la terra ( il cosiddetto terzo mondo) da dove provengono un motivo ci sarà . Scoprire questo motivo è il problema che dovrebbero risolvere gli Stati "invasi " da giovani senza arte né parte cominciando dall' Italia che sta rischiando l' invasione di giovani ingannati da un falso benessere del mondo nord – occidentale. Qualcuno li sta ingannando. Bisognerebbe scoprire per quale motivo lasciano la loro terra dove sono vissuti bene finora, ed individuare le connesse responsabilità. I 600.000 annunciati in arrivo dal Ministro Alfano dove li metteremo a lavorare? Il programma di Renzi non ha tenuto conto di questo evento. Non gli porterà bene , purtroppo.

Leggi tutto...

CI VADO O NO A VOTARE? QUESTO È IL PROBLEMA – NON SOLO IN AMERICA

     Il nostro informatore dalla California, Domenico Maceri, si inserisce in un problema , Italiano e della Comunità UE, che merita una riflessione attenta in occasione dei prossimi rinnovi del Parlamento europeo e dei consigli regionali italiani. Ci Sembra, però, che l'astensione dei nostri elettori dalle urne non viene trattata come argomento di attualità su cui discutere in termini di aspetto socio-culturale e democratico . Di fatto , cioè, quando qualcuno espone in TV i dati percentuali dei votanti , già acquisiti o previsti da sondaggi, il problema viene immaginato come effetto della insoddisfazione politica

Leggi tutto...

GLI USA = SONO VERAMENTE UN MODELLO DA IMITARE ? NULLA DA INVIDIARE :TUTTO MONDO E' PAESE

Ryan fra povertà e razzismo.
Domenico Maceri dalla California ci aggiorna su una situazione politica ed economica che non ci sembra trovi all' estero l'opportuno spazio mediatico. Come già scritto in altra occasione, confermiamo che l' Italia non ha niente da invidiare alla socio-economia degli Stati Uniti. Quando le banche italiane hanno collaborato con quelle americane è nata la crisi. Ciò anche se il rapporto fra Repubblicani e Democratici in America può essere considerato simile a quello italiano fra tutto il frastagliato partitismo di destra e quello del Partito Democratico sedicente di sinistra. Ma in pratica ora non è più così.

Leggi tutto...