Al Salotto culturale Semprevivo, gli Incontri dal 25 al 29 ottobre ‘10

Dal  Salotto culturale teatino "Semprevivo"  riceviamo e pubblichiamo il calendario degli Incontri dal 25 al 29 ottobre  corrente.

CHIETI, 23 Ottobre '10 - Tre "Incontri" dai temi molto diversi, ma tutti di sicuro interesse, quelli che il Salotto culturale Semprevivo, in Chieti, corso Marrucino 33, ha messo in calendario per l'ultima settimana di ottobre. L'inizio, come di consueto, è alle ore 18,00. 

L'appuntamento di lunedì 25 avrà per relatore una "vecchia" quanto apprezzata conoscenza dell'ormai consolidato pubblico di "affezionati" del Semprevivo: l'eclettico dott. Francesco Giannini, presidente dell'Arca (l'associazione regionale cavatori) che questa volta parlerà su: Il tempo a cavallo dell'equinozio d'autunno.

Giovedì 28 sarà la volta del prof. Vito Moretti, uno tra i più apprezzati docenti della Facoltà di Lettere dell'Università "G. d'Annunzio", il quale ha in serbo per i presenti un'autentica "chicca" storico-letteraria: Un viaggio di Carducci a Chieti.

Concluderà al meglio la settimana, venerdì 29, il prof. Francesco Sanvitale, la cui figura di musicologo e di storico non ha certo bisogno di presentazioni. Esperto "principe" in Italia della figura di Giuseppe Garibaldi, il prof. Sanvitale affronterà un tema che gli è particolarmente caro: L'impresa dei Mille: Luci e ombre tra eroismo e politica.